Associazione Dott. Franco Guido Rossi - ONLUS - Assistenza Domiciliare Gratuita


Vai ai contenuti

L’ASSOCIAZIONE DOTTOR FRANCO GUIDO ROSSI…

E’ un’Associazione di volontariato che rappresenta un importante punto di riferimento sul territorio dell’intera Valbormida per quanto riguarda l’assistenza domiciliare gratuita a pazienti affetti da neoplasie, che altrimenti necessiterebbero di prolungati e dolorosi ricoveri in ospedale.

È una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) giuridicamente riconosciuta ed iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, iscrizione “ SN-SV-ASS n. 15 /98 – Decreto n. 1476 del 30/11/1998.

Ogni prestazione offerta dall’Associazione ai malati e alle loro famiglie è gratuita. Le spese sono sostenute dalle donazioni dei privati, di aziende locali, di Comuni, di alcuni Enti.



Non gode di alcuna convenzione con istituzioni sanitarie pubbliche. L’Associazione compie notevoli sforzi sia dal punto organizzativo sia da quello economico in quanto le risorse a disposizione derivano esclusivamente dalla generosità dei cittadini Valbormidesi.

La sede legale é in Via Martiri Libertà, 30 e la sede amministrativa è dal 1° giugno 2011 in Piazza della Vittoria 29 c/o Palazzo di Città - Cairo Montenotte - dove si svolge il lavoro di organizzazione generale e coordinamento di tutta l’attività e gli incontri dei volontari.

Il Presidente dell’Associazione è il Dr Graziano Bonifacino.


Da inizio attività al 31/12/2012 sono stati seguiti 1871 pazienti ed effettuate 23867 prestazioni


ASSOCIAZIONE Dott. FRANCO GUIDO ROSSI
- ONLUS - Iscr. Albo Reg. Volont.
SN-SV-ASS n. 15/98 del 30-11-98
Cod Fisc. n.: 92024270099
Sede: Via Martiri della Libertà, n. 30
17014 CAIRO MONTENOTTE (SV)


-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-



Torna ai contenuti | Torna al menu